Venerdì, 15 Dicembre, 2017

Xbox One X: il nuovo gioiello Microsoft

E3 2017 Anthem uscirà sul mercato nell'autunno del 2018																 36 minuti fa			 Di Davide Pittari			 News · PC · Play Station 4 · Xbox One E3 2017 Anthem uscirà sul mercato nell'autunno del 2018 36 minuti fa Di Davide Pittari News · PC · Play Station 4 · Xbox One
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 11:39

Presentato al mondo in occasione della conferenza Microsoft pre E3, l'ultimo ritrovato tecnologico della società statunitense ha letteralmente spaccato in due l'utenza. "La parte principale è la vendita dei videogiochi".

La nuova console di Microsoft Xbox One X arriverà nei negozi il prossimo novembre e sarà acquistabile, anche in Italia, ad un prezzo di 499 euro.

Oltre al video di Microsoft vi proponiamo anche quello realizzato da Daniel Rubino di WindowsCentral.com che vi permetterà di vedere la nuova game console più da vicino e constatare che ha dimensioni più contenute rispetto alla Xbox One S e una dotazione di porte di connessione praticamente invariata. Andiamo alla scoperta dell'ultima - mostruosa - console Microsoft.

Sempre secondo Spencer imporre delle decisioni obbligatorie, che possono riflettersi sul gameplay, non è una saggia decisione per un produttore. "Gli sviluppatori sono incentivati a offrire la miglior esperienza possibile ai giocatori".

Non ho mai creduto in Project Scoprio, così come non ho mai creduto che la neo rivelata Xbox One X potesse trasformarsi in una piattaforma competitiva per il mercato.

Proprio su quest'ultimo punto è interessante considerare le parole di Jim Ryan.

Spencer mette subito in chiaro che la nuova Xbox è una console dedicata ad una specifica fetta d'utenza, e non è stata pensata per soddisfare i bisogni di tutti. "Se sei un grande publisher", ha continuato Ryan, "questo è un approccio perfettamente razionale, in quanto una volta raggiunto un certo livello difficilmente si decide di aggiunge altro lavoro per poterlo portare ad uno più evoluto".

Alcuni classici già in commercio inoltre riceveranno aggiornamenti gratuiti che li renderanno adatti al gioco in 4K; Microsoft ha citato Gears of War 4, Forza Motorsport 3, Halo Wars 2 e lo stesso Minecraft, aggiungendo che accadrà lo stesso per almeno una trentina di altri titoli che verranno annunciati dai vari sviluppatori nel corso dei prossimi giorni e settimane.

Altre Notizie