Lunedi, 16 Dicembre, 2019

E' ufficiale: Essential Phone riceverà gli aggiornamenti Android per due anni

E' ufficiale: Essential Phone riceverà gli aggiornamenti Android per due anni E' ufficiale: Essential Phone riceverà gli aggiornamenti Android per due anni
Bortolo Musarra | 22 Agosto, 2017, 08:16

L'atteso smartphone di Andy Rubin verrà venduto inizialmente sul sito ufficiale di Essential - successivamente arriverà anche su Amazon e Best Buy - al già noto prezzo di 699$. In queste ore Essential, che è stata valutata recentemente oltre un miliardo di dollari, sta raggiungendo via mail i suoi clienti per comunicare che è tutto pronto e che il via alle spedizioni sarà tra sette giorni.

Il primo smartphone prodotto da Essential, l'Essential PH-1, è stato annunciato nel mese di maggio e ha iniziato la commercializzazione solamente nel corso della scorsa settimana con non poche polemiche in merito ai ritardi produttivi. Andy Rubin stesso ha confermato sul suo blog che Essential Phone riceverà gli aggiornamenti per il sistema operativo Android per due anni e aggiornamenti mensili della protezione per tre anni.

Non c'è più nessun riserbo riguardo Essential Phone: Dave Lee ha postato sul suo canale Youtube Dave2D, su Instagram e Twitter alcune foto del nuovo smartphone, già in suo possesso.

La costruzione dello smartphone di Rubin è affidata a Foxconn, che risulta essere anche un investitore di Essential: poiché anche la produzione di Aquos S2 è affidata alla società cinese, com'è usanza da quelle parti, si tende a "copiare" altri dispositivi più famosi (com'è il caso di Bluboo S1, "ispirato" a Xiaomi Mi Mix), forse per abbattere i costi, o per sfruttare la "scia" di successo del dispositivo. In una si vede chiaramente il retro di Essential Phone e la prima cosa che salta all'occhio è l'allineamento di tutti i sensori, a partire da fotocamera e flash.

Altre Notizie