Lunedi, 16 Dicembre, 2019

F1 apre al mondo eSports

F1 apre al mondo eSports F1 apre al mondo eSports
Bortolo Musarra | 23 Agosto, 2017, 00:19

Anche la Formula 1 intraprende la strada degli eSports.

In corrispondenza del lancio di F1 2017, il videogioco ufficiale della F1, nascerà il primo campionato ufficiale di Formula1 virtuale. La partnership offre un'opportunità per Formula 1 di raggiungere una forte base di fan appassionata di eSports, migliorando ulteriormente la sua crescente popolarità all'interno di un universo che può portare notevoli benefici sotto vari punti di vista. Sarà proprio sul prossimo capitolo della serie che si svolgeranno le gare questo settembre.

Ovviamente aperto a tutti, questa serie utilizzerà l'ultima creazione della gaming house britannica e sarà composta da una serie di appuntamenti che prenderanno il via da settembre: i primi saranno delle qualificazioni che scremeranno tutta la concorrenza e selezioneranno i migliori 40 piloti, i quali accederanno alle semifinali programmate a Londra per il 10 e 11 ottobre.

Inoltre, il campione vincerà l'accesso ad un fine settimana del campionato del mondo di Formula 1 2018, sarà automaticamente qualificato alle semifinali del campionato eSport 2018 e sarà inserito nel prossimo videogioco di Formula 1.

"Questo lancio rappresenta un'occasione straordinaria per la nostra attività, sia a livello strategico sia nel modo in cui interagiamo con i fan", ha dichiarato Sean Bratches, colui che dirige le strategie commerciali di Liberty Media. Un nuovo titolo entrerà a far parte degli eSports: stiamo parlando di Formula 1 - abbreviato F1 - che aderirà a questa sfida con la sua F1 Esports Series. "Siamo ancora agli inizi e il nostro intento è quello di continuare a migliorare per garantire l'esperienza più emozionante di sempre per tutti i nostri tifosi e appassionati".

Ora è ufficiale: la Formula 1 creerà presto un Campionato Mondiale che permetterà a molti gamers di confrontarsi con i migliori piloti virtuali di tutto il mondo.

Il vincitore sarà insignito del titolo di F1 eSports World Champion, ma anche di campione del mondo di Formula 1.

Altre Notizie