Lunedi, 20 Novembre, 2017

Treno merci occupato da migranti a Ventimiglia

Ventimiglia, migranti invadono e danneggiano treno per la Francia: carrozze sganciate Treno merci occupato da migranti a Ventimiglia
Quartilla Lauricella | 24 Agosto, 2017, 09:17

Il convoglio è comunque riuscito a partire per la Francia. Dunque, dopo aver aperto un varco nella carrozza, uno per uno i migranti sono entrati, nascondendosi tra la merce stoccata. Durantei controlli il personale delle ferrovie si è accorto del taglio dei teloni e ha avvertito le forze di sicurezza.

Per farli scendere è stato necessario l'intervento della polizia, oltre a quello dei vigili del fuoco chiamati in causa vista la vicinanza di vagoni contenenti merci potenzialmente pericolose. Costi sociali non indifferenti sostenuti di certo non dagli immigrati, che nel caso di Ventimiglia, sono ospitati nel centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa che si trova proprio nell'area delle Ferrovie.

Analogo episodio era accaduto anche nei giorni scorsi, quando una donna, in servizio come "formatrice" di treni merci, era stata insultata da un gruppo di stranieri.

Altre Notizie