Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Amazon sfida Spotify con Music Unlimited in Italia

Amazon lancia Music Unlimited in Italia Amazon sfida Spotify con Music Unlimited in Italia
Quartilla Lauricella | 14 Settembre, 2017, 13:50

Il servizio Amazon Music Unlimited, così come il ben noto Apple Music, mette a disposizione un numero notevole di brani musicali da ascoltare a proprio piacimento. Amazon Music Unlimited è disponibile in Italia al prezzo di 9,99 euro al mese e permette a tutti gli abbonati di ascoltare i brani musicali inclusi nell'abbonamento senza interruzioni pubblicitarie con possibilità di scaricare i brani per ascoltarli offline. Tutti hanno la possibilità di attivare un abbonamento al prezzo di 9,99 euro al mese con il primo mese gratis, ma gli utenti Prime possono contare su alcuni vantaggi: questi potranno avere un credito di 10 euro al lancio (fino al 14 ottobre compreso) e stipulare un abbonamento annuale a 99 euro, corrispondente a 8,25 euro mensili. L'annuale costa 149 euro in un'unica soluzione di pagamento, i clienti Amazon Prime riceveranno un'offerta temporanea con un credito di 10 euro anche sull'abbonamento Family sia mensile che annuale.

Amazon ha anche previsto un abbonamento Family che consente l'accesso al servizio a sei componenti della famiglia al costo di 14,99 euro al mese.

L'app Amazon Music Unlimited è gratuita e disponibile su iOS e Android, trenta giorni di prova gratuita per invogliare gli utenti a provare il servizio. Per saperne di più sul servizio Amazon Music Unlimited potete fare riferimento alla sezione dedicata del sito.

L'utente può creare playlist personalizzate, con tanto di suggerimenti in base agli ascolti effettuati in precedenza. Le premesse ci sono tutte in Italia, dopo il grande successo della stessa iniziativa negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Germania.

Il funzionamento è simile ad altri competitor come Spotify o Apple Music: innumerevoli canzoni e album da ascoltare in qualsiasi momento e senza limiti, sia fra le hit del momento sia fra i successi storici. L'abbonamento si rinnova mese per mese se il rinnovo automatico non viene disabilitato almeno 24 ore prima del termine del periodo di abbonamento in corso. Ciò nondimeno con una libreria ampia e un'implementazione possibilmente efficace delle sue funzionalità Amazon Music Unlimited può diventare un'alternativa interessante a ciò che il mercato già offre. In particolare, su Amazon Music Unlimited troviamo una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Altre Notizie