Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Apple, svelato il nome del nuovo iPhone: si chiamerà "X"

Apple, svelato il nome del nuovo iPhone: si chiamerà Apple, svelato il nome del nuovo iPhone: si chiamerà "X"
Bortolo Musarra | 11 Settembre, 2017, 12:35

Parto dell'iPhone 8, diciamo così, il modello di partenza del tris d'assi che verrà lanciato domani. Tutti e tre gli iPhone dovrebbero integrare la funzione Portrait Lightning che consente di gestire alcuni parametri avanzati per lo scatto dei "Ritratti": l'utente potrà selezionare impostazioni di luce automatizzate tra Contour Light, Natural Light, Stage Light, Stage Light Mono e Studio Light.

Ma non sarà solo.

I tre iPhone come ben saprete saranno ufficialmente svelati al grande pubblico nella giornata di domani 12 settembre e stando ad alcune voci di corridoio le prenotazioni avranno inizio a partire dal 15. iPhone 7s e il fratello maggiore 7s Plus verranno consegnati già dal 22, mentre non abbiamo voci attendibili per quanto concerne le primissime consegne dell'iPhone di ottava generazione. Ad informarci di ciò è lo stesso sviluppatore. La risoluzione dello schermo OLED degli iPhone X dovrebbe essere di 1125 x 2436 pixel (gli attuali iPhone 7 LCD sono 1334 x 750). Per diversi mesi il nuovo smartphone della Apple ha fatto parlare molto di sé. L'anticipazione era già circolata la settimana scorsa, ora il sistema operativo dà altre conferme. Una volta impostata, per sbloccare l'iPhone basterà rivolgere lo schermo verso il proprio viso. Trattasi di quel pulsante che dovrebbe solamente permettere di spegnere, accendere e mettere in standby il telefono.

In occasione del keynote tenuto da Tim Cook, i rumors circa i nuovi modelli di melafonino si sono sprecati. Il tasto potrà anche essere usato per attivare Siri. Infine c'è il lato più leggero, quello delle famose emoji, che sul nuovo iOS evolveranno in una forma animata (e legata al riconoscimento delle espressioni del volto) chiamate Animoji. Le news ed i rumors sul nuovo gioiellino della mela morsicata sono in circolazione ormai da tempo ma soprattutto in vista di questa nuova presentazione Apple le indiscrezioni non sono mai state così copiose al pari delle leak, ovvero le anticipazioni non autorizzate. La novità dovrebbe riguardare più che altro la loro custodia, che ha all'interno una batteria per ricaricare gli auricolari: l'indicatore di carica è stato spostato nella sua parte frontale, in modo da rendere più semplice il suo utilizzo.

Altre Notizie