Lunedi, 16 Ottobre, 2017

Cancellazioni Ryanair, l'Enac vigilerà sui rimborsi ai passeggeri

Ryanair il Codacons va in Procura Ryanair tagliati 2000 voli: coinvolta la tratta Bari-Londra
Quartilla Lauricella | 19 Settembre, 2017, 15:09

Potrebbero essere interessati anche i voli dagli aeroporti pugliesi.

Ryanair sta elencando i tagli previsti sul proprio sito web, per quanto riguarda la Puglia principalmente sono stati soppressi i voli da Brindisi, mentre l'aeroporto di Bari per ora non ha cancellazioni previste.

Un 'taglio' che comunque - calcola Ryanair - riguarderà meno del 2% dei voli totali programmati. In particolare, la compagnia - stando a quanto riportato sulla sua pagina Facebook - avrebbe già inviato via email ai passeggeri coinvolti gli avvisi di cancellazione dei voli fino al 20 settembre.

Il presidente dell'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, Carlo Rienzi, ha sottolineato che i viaggiatori hanno diritto a rimborsi e risarcimenti anche nel caso in cui i biglietti siano stati acquistati on line. "Una decisione che - denuncia in una nota il Codacons - avrà ripercussioni per migliaia e migliaia di viaggiatori italiani che nelle settimane scorse avevano acquistato un volo Ryanair". "E' evidente - sostiene il Codacons - che il solo rimborso del biglietto non è un indennizzo sufficiente: la normativa prevede espressamente una compensazione pecuniaria nei casi in cui la cancellazione non sia comunicata almeno due settimane prima della partenza".

Altre Notizie