Domenica, 19 Novembre, 2017

"David Gilmour: Live At Pompeii" è in arrivo nelle sale cinematografiche

David Gilmour Live at Pompeii per tre giorni al cinema David Gilmour - Live at Pompeii: ecco alcune curiosità riguardanti il documentario più atteso dell'anno
Calogero Calderone | 12 Settembre, 2017, 14:56

Arriva nelle sale marchigiane, dal 13 al 15 settembre, il "Live At Pompeii" di David Gilmour, voce e chitarra dei Pink Floyd.

Manca pochissimo al nuovo film di David Gilmour,"David Gilmour: Live At Pompeii" tratto dai concerti che l'ex dei Pink Floyd che ha tenuto nel leggendario anfiteatro a luglio del 2016, proprio a 45 anni di distanza dallo storico Live At Pompeii della band. La scaletta include canzoni dei suoi album più recenti, Rattle That Lock e On An Island, e naturalmente vari classiconi come Wish You Were Here, Comfortably Numb, One Of These Days (l'unica eseguita anche nel 1972), The Great Gig In The Sky e Shine On You Crazy Diamond.

I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dalleruzione del Vesuvio del 79 d.C. L'artista britannico è stato quindi l'unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all'interno dellarena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2000 anni fa. "È un luogo di fantasmi". Parlando dei concerti di Pompei, Gilmour ha commentato:"Si tratta di un posto magico".

Ora quelle performance straordinarie, riprese con il massimo della tecnologia, arrivano in 2mila cinema di tutto il mondo, tra cui quelli marchigiani. Per l'audio, grazie al sistema Dolby Atmos e al posizionamento di 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala - soffitto incluso - gli spettatori sono completamente avvolti dal suono, sembrerà di essere davvero a Pompei.

Altre Notizie