Lunedi, 20 Novembre, 2017

F1, ufficiale il rinnovo di Bottas con la Mercedes

Bottas alla Mercedes fino al 2018 F1, Mercedes: Bottas ha rinnovato, con Hamilton anche nel 2018
Iona Trifiletti | 13 Settembre, 2017, 15:24

Il pilota finlandese, infatti, ha rinnovato il contratto che lo legherà al team di Brackley anche per la stagione 2018.

Roma, 13 set. (askanews) - Valtteri Bottas sarà alla guida della Mercedes in Formula 1 anche nella stagione 2018. Inoltre i suoi risultati, migliori rispetto a quelli del connazionale ferrarista Kimi Raikkonen, stanno per adesso facendo la differenza nella classifica costruttori, che vede la Mercedes in testa con 62 punti di vantaggio sulla 'rossa'. E' incredibile il supporto che ho ricevuto da ogni membro del team e dai tifosi. Sono rimasto molto colpito dalla mentalità e dallo spirito di squadra qui in Mercedes. "Il rapporto con Lewis è molto buono, e mi stimola molto la volontà di entrambi nel cercare di portare il team sempre più in alto". Sono felice di aver vinto la mia prima gara della carriera con le Frecce d'Argento; continuerò a lavorare duro dentro e fuori la pista perchè ci sono sempre margini di miglioramento e sono convinto di non aver dimostrato ancora tutto il mio potenziale.

Impegnato nella sua prima annata in un top team, Bottas ha messo in mostra un rendimento superiore alle aspettative, mostrandosi un pilota affidabile, veloce e in qualche caso capace anche di mettere le proprie ruote davanti a quelle del ben più blasonato compagno di squadra. In più per il nostro team c'è da considerare l'ottimo rapporto instaurato tra Valtteri e Lewis.

Un clima di ritrovata serenità che di certo ha contribuito a giocare un ruolo importante nella conferma di Bottas, come sottolineato dal Team Principal Toto Wolff: "Per la nostra squadra, un fattore decisivo è sicuramente rappresentato dal rispetto e dalla sportività capace di emergere tra i nostri due piloti".

Altre Notizie