Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Francoforte, attacco con gas irritante in aeroporto: ci sono feriti

Aeroporto Francoforte passeggeri accusano malori Aeroporto Francoforte passeggeri accusano malori Di Barbara Vellucci 11 Settembre 2017
Evandro Fare | 11 Settembre, 2017, 15:21

L'allerta negli aeroporti è sempre altissima, non sapendo mai da dove può arrivare il pericolo, è sempre meglio essere cauti e non risparmiarsi quando si tratta di sicurezza. Ancora non sono state chiariti fatti e accadimenti, ma nel grande scalo tedesco diversi passeggeri hanno lamentato irritazioni oculari e alle vie respiratorie. Secondo il quotidiano Bild una persona avrebbe spruzzato la sostanza irritante. Il bilancio di sei feriti lievi è stato riferito dalla polizia tedesca, che non parla di attacco con gas e anzi precisa che "le cause non sono chiare" e "le indagini sono in corso".

Su Twitter l'aeroporto di Francoforte ha fatto sapere che le operazioni condotte dai pompieri sono terminate e che la zona dell'aeroporto interessata dall'incidente è stata riaperta.

La situazione sembra dunque rientrata e le indagini della polizia dovranno accertare cosa sia accaduto. Nell'aria, inoltre, non ci sarebbero più tracce della presenza di presunti gas lacrimogeni quindi l'allarme sarebbe del tutto rientrato.

Altre Notizie