Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Il governo su telefonia e Sky: "Stop alle bollette ogni 4 settimane"

Il governo su telefonia e Sky: “Stop alle bollette ogni 4 settimane” (video) Bollette a 28 giorni, governo studia norme ad hoc
Quartilla Lauricella | 14 Settembre, 2017, 12:04

Così l'esecutivo al question time, sul fatto che gli operatori "della telefonia" e "Sky hanno progressivamente modificato la cadenza delle fatturazioni" portandola a 28 giorni, "con un aggravio sui consumatore".

"Mentre non è in discussione la libertà degli operatori di formulare nuove offerte commerciali, nel rispetto della regolamentazione, non possono altrettanto essere messi in discussione i principi fondamentali di tutela e di trasparenza a favore degli utenti dei servizi". Ora ha deciso di intervenire anche il governo Gentiloni, con una presa di posizione molto chiara della ministra per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro.

Intanto è stato detto che "il ministero dello Sviluppo sta anche valutando un "intervento normativo a supporto dei suddetti obiettivi". Contro tale decisione, l'Asstel, l'associazione aderente a Confindustria della compagnie di telefonia, aveva annunciato ricorso.

Immediato il plauso della associazioni dei consumatori, che chiedono maxi sanzioni nei confronti degli operatori.

La maggiore tutela dei consumatori e l'omogeneità delle condizioni contrattuali deve essere "un obiettivo da perseguire concretamente", sottolinea il ministro.

Altre Notizie