Sabato, 23 Settembre, 2017

Instagram: da oggi le storie si condividono con Direct

Go live with a friend- Videochiamata Instagram Instagram permetterà di inserire nelle Storie foto e video più vecchi di 24 ore
Bortolo Musarra | 12 Settembre, 2017, 22:30

Parliamo ancora una volta di Instagram Stories, stavolta per una serie di novità appena introdotte e dirette sia alla community degli utenti che alle aziende e agli inserzionisti.

Una nuova indiscrezione proveniente da Mashable riporta la volontà da parte di Mark Zuckerberg e dei suoi ingegneri di permettere in futuro agli utenti di Instagram di condividere anche su Facebook le proprie storie.

E in ultimo, ma non ultimo, annuncia l'ottimizzazione della pianificazione per implementare campagne su più piattaforme (Facebook, Instagram e Audience Network) e aggiungere Instagram Stories a campagne esistenti.

Per quanto riguarda gli utenti, a partire da oggi Instagram introduce la possibilità di condividere una Storia con un amico tramite messaggio diretto in Direct. Ad oggi questo non è ancora possibile, perché alle Storie viene chiesta una certa aderenza all'attualità.

Instagram offre inoltre la possibilità di disabilitare la nuova funzionalità attraverso il menu Impostazioni delle storie.

La Storia condivisa potrà essere vista dal destinatario della condivisione nell'inbox di Direct. Quando la Storia originale non sarà più visibile nell'app, non si vedrà più nemmeno nella conversazione. Se si è configurato un account privato, solo le persone che seguono tale profilo possono visualizzare la sua storia su Direct.

L'aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane, sia per iOS che per Android, a partire dalla versione 11.0 di Instagram.

Altre Notizie