Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Malaria, allarme a Napoli: ricoverati due gemellini al Policlinico

Malaria, ricoverati al Policlinico di Napoli due fratellini e la mamma Malaria, allarme a Napoli: ricoverati due gemellini al Policlinico
Moreno Priola | 07 Settembre, 2017, 13:21

Fortunatamente, al momento le condizioni dei due bambini, rispettivamente di 8 e 9 anni, non destano preoccupazioni.

Ma è assolutamente d'obbligo pensare che, dopo il decesso della piccola di 4 anni avvenuto agli Ospedali Civili di Brescia, la malaria non deve essere presa sotto gamba.

Il Policlinico della Federico II di Napoli conferma che all'interno dell'#Ospedale si sono registrati due casi di malaria.

I due bambini sono ricoverati al Policlinico già da un paio di giorni, però si è deciso di rendere pubblica la notizia soltanto quest'oggi. Per fortuna, come riporta il "Corriere del Mezzogiorno", i due piccoli pazienti sarebbero verso la via della guarigione. Quella dei piccoli pazienti ricoverati a Napoli, però, è una storia completamente diversa. I bambini non hanno contratto la malattia in Italia, sono infatti reduci da un viaggio nel loro paese natale. "I due bambini stanno ragionevolmente bene, ma la malaria non è una malattia da sottovalutare." ha spiegato il professor Alfredo Guarino, primario del reparto di malattie infettive del Policlinico della Federico II, dove i due bambini sono ancora ricoverati. Oltre ai due gemellini, anche la madre, nigeriana anche lei e attualmente al quinto mese di gravidanza, ha contatto una febbre molto alta, che ha comportato il suo ricovero all'ospedale Cotugno.

Altre Notizie