Lunedi, 25 Settembre, 2017

Max Pezzali, Nek e Renga insieme in tour con "Duri da battere"

Francesco Renga, Nek e Max Pezzali: un trio di Nek, Max Pezzali, Francesco Renga insieme per un tour speciale
Calogero Calderone | 11 Settembre, 2017, 17:20

Esce oggi "Duri a battere", il loro nuovo singolo che apre le porte ad un tour nei principali palasport italiani. Max Pezzali che lancia il nuovo singolo dal titolo Duri da battere con due ospiti d'eccezione, ossia Francesco Renga e Nek. Insieme. Sono Nek, Max Pezzali e Francesco Renga; e le carriere di tre big della musica italiana si fondono in un viaggio attraverso l'Italia che caratterizzerà il 2018.

Dalle prime anticipazioni ufficiali, si apprendono i primi dettagli dello show: i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

I tre saranno sempre insieme sul palco durante tutto il "Nek Max Renga tour", che partirà il 20 gennaio dalla Unipol Arena di Bologna e toccherà diverse città tra cui Brescia, Genova, Torino Padova e Firenze solo nelle prime tappe fino a febbraio. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

Nek preferisce, invece, sintetizzare il loro rapporto così: 'Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona'.

Il brano sarà contenuto nel nuovo album di Pezzali, insieme alla precedente canzone "Le canzoni alla radio", in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere 'duri da battere' non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo.

I tre non hanno escluso dopo il tour di poter anche incidere un disco insieme: "Non escludiamo niente, se da questo featuring ci è venuta in mente idea per il tour credo che poi tra un'idea e l'altra, dato che quello che ci viene meglio è scrivere, qualcosa verrà, tutto può succedere non lo escludiamo" ha detto Nek, scherzando poi sull'ipotesi di una conduzione a tre del Festival di Sanremo.

Max Pezzali ha svelato la grande novità del trio in tour proprio sulla propria pagina Facebook con la pubblicazione del testo del brano 'Duri da battere'. "O almeno di provarci".

Altre Notizie