Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Nubifragio a Palermo, ecco i danni: alberi caduti e allagamenti

Nubifragio a Palermo decine di allagamenti in città e provincia Maltempo Sicilia: allagamenti e alberi caduti a Palermo, cancellati voli per Roma e Verona
Evandro Fare | 11 Settembre, 2017, 15:21

Un violento nubifragio, come da previsioni, si è abbattuto sul capoluogo siciliano questa notte, intorno all'una, svegliando bruscamente i palermitani in casa e mettendo in grande difficoltà quelli che si trovavano per strada. I vigili del fuoco hanno compiuto almeno una settantina di interventi.

Un nubifragio notturno a Palermo, accompagnato da una grandinata, ha provocato allagamenti e infiltrazioni d'acqua in tutta la città. decine gli alberi divelti dalla furia del vento.

Anche in via Messina Marine si sono registrati allagamenti, soprattutto nella zona davanti all'ospedale Buccheri La Ferla. Allagato anche viale Regione Siciliana, ma tante altre le strade nelle stesse condizioni, dal centro alla periferia.

Due voli Ryanair, Il Palermo-Roma delle 6:25 e il Palermo-Verona delle 6:30, sono stati annullati. Interventi dalla notte, informa la polizia municipale, della Protezione civile comunale e delle aziende municipali dei servizi pubblici per eliminare le criticità provocate da allagamenti, buche e alberi caduti: diversi gli incidenti stradali. Una protesta durata poco meno di mezz'ora.

Altre Notizie