Venerdì, 24 Novembre, 2017

Pechino Express 2017. Da mercoledì 13 settembre torna l'adventure game di Rai2

Costantino della Gherardesca Costantino della Gherardesca
Calogero Calderone | 12 Settembre, 2017, 23:08

Al timone del programma ci sarà ancora Costantino della Gherardesca (che per la seconda rete Rai condurrà Sbandati in seconda serata e Matrimoni improbabili nel 2018, ndr). La regia dei giochi e delle sfide che si svolgeranno in ogni singola puntata è di Federico Albanese e Angelo Poli.

"La mia più grande gioia sono stati i ravioli xiao long bao, a Taiwan si mangia meglio che in Italia" scherza Costantino Della Gherardesca, alla vigilia della sesta edizione di 'Pechino express', che dal 13 settembre farà rotta 'Verso il sol levante', con 8 coppie impegnate in un viaggio di 6000 km dalle Filippine al Giappone, passando per l'isola di Formosa. Ma chi sono i fortunati viaggiatori? Il conduttore ha quindi chiarito qualche dettaglio in più sulla scelta dei luoghi di questa edizione che lascerà il Sud America (protagonista degli ultimi due anni del programma) per tornare in Asia, continente preferito inizialmente per la sua diversa cultura e per le inevitabili complicazioni causate dalla lingua. "Non volevamo essere autoreferenziali e ci siamo aperti al web, alla moda e alla musica". Come novità, saranno introdotte le stelle di cui si sa poco: l'unica anticipazione è che la loro conquista darà un vantaggio alla coppia che le troverà. I concorrenti quest'anno attraverseranno tre nazioni asiatiche, due delle quali, Taiwan e Giappone, sono molto più ricche dell'Italia, infatti il montepremi conquistato dalla coppia vincitrice, che nelle edizioni passate era andato a favore dei territori visitati, che erano molto più bisognosi, sarà utilizzato per aiutare le popolazioni italiane colpite dal terremoto, così da permettere che un po' di ricchezza torni anche nel nostro paese.

La prima coppia è quella formata dalla showgirl Antonella Elia e dall'esperta di fitness Jill Cooper; insieme formano la coppia delle #Caporali. Agata è la sua matrigna, prima modella e oggi costumista, I 'Maschi' sono Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32): sono i 'belli' di questa edizione. Eugenia è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, attrice nota anche per la sua partecipazione in 'Boris'. Oltre ai familiari comunque tutte le coppie si conoscevano già e arrivano a Pechino forti di una dinamica preesistente.

Gli 'Egger' sono Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (38): madre e figlio, lei fa parte della Real Casa di Savoia ed è una pierre nel settore degli eventi di lusso, lui è uno dei top model più richiesti al mondo. Anche il rapporto con il conduttore Costantino Della Gherardesca è confermato: "stiamo facendo un'altra cosa - rivela Dallatana - un concept originale nato dal lavoro con Costantino sulla scia di Pechino Express, perché sono fautrice del far vedere pezzi del mondo".

Altre Notizie