Lunedi, 16 Ottobre, 2017

Renzi: Pd unica alternativa a populismi

Matteo Renzi Pd: Renzi, io candidato premier se ci sono condizioni
Evandro Fare | 23 Settembre, 2017, 14:27

Dopo la valle d'Itria è stata la volta di Ostuni, quindi in serata a Lecce, con Dario Stefàno e Teresa Bellanova i quali hanno presentato Renzi quale autore del libro "Avanti" ma in realtà, ormai, nell'ambito di un Pd che deve affrontare la fase congressuale e le elezioni politiche.

In precedenza, al suo arrivo al polo museale, l'ex premier ha evitato i giornalisti e a chi gli ha chiesto cosa pensa di Grillo pronto a lasciare la guida del M5S ha risposto: "Va in pensione?" "Alle camicie verdi - ha concluso riferendosi alla Lega nord - rispondiamo che o questo Paese lo cambiamo noi o nessuno".

Per il segretario democratico, infine, "il Pd è l'unica alternativa al populismo, perché da un lato abbiamo chi dice 'aiutiamoli a casa loro' dall'altro abbiamo i cinque stelle grandi esperti di politica estera come Di Maio, che ha sostenuto che Napoleone ha combattuto ad Auschwitz". "Si voterà alla fine di questa legislatura, quando il presidente della repubblica scioglierà le camere si tornerà a votare nel 2018 - ha spiegato Renzi - e per me è importante che questi mesi li passiamo non a litigare sulle poltrone ma a discutere concretamente su questioni che riguardano i cittadini, questioni vere non ideologiche".

I vertici istituzionali locali e regionali, in primis il Consigliere regionale, Donato Pentassuglia, hanno lavorato per inserire la città di Martina Franca nel tour del Segretario che il Circolo locale è lieto di ospitare. "Queste cose però vengono dimenticate".

Altre Notizie