Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Roma, ragazza violentata picchiata e rapinata: arrestato un 23enne

Roma arrestato il bengalese che ha stuprato una ragazza finlandese nei pressi della Stazione Termini Aggredisce e violenta una turista finlandese: arrestato un rifugiato
Evandro Fare | 11 Settembre, 2017, 20:05

Una finlandese di appena 20 anni è stata picchiata, stuprata e rapinata nel pieno centro di Roma. Per la violenza è stato arrestato un 22enne di origine bengalese che la vittima - una finlandese ventenne - ha riconosciuto esaminando le foto che gli investigatori della polizia di Stato le hanno mostrato. "Ho avuto paura di morire, è stato terribile". Alle due donne si è avvicinato un ragazzo dai modi garbati che si è offerto di accompagnare la ragazza a casa in macchina.

La giovane, arrivata in Italia da qualche giorno per ragioni di lavoro, dopo essere uscita con alcune amiche ha cercato un taxi tornare a casa con una di loro. Percorsi un centinaio di metri dal locale, lo sconosciuto ha tentato un approccio sessuale con la donna, nonostante lei avesse tentato di gridare e di opporsi all'aggressore, il quale non ha desistito neppure quando una donna, udite le grida della ragazza, mentre si trovava nel proprio appartamento nelle immediate vicinanze, si fosse affacciata alla finestra, urlando e dando successivamente l'allarme. L'uomo è in possesso di un regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari e ha anche svolto diversi lavori nella capitale. Il giovane di 23 anni, a quel punto, ha minacciato di morte la ragazza, e dopo averla picchiata con una grossa pietra, l'ha costretta a seguirlo in una zona buia e appartata, dove l'ha obbligata a subire la violenza sessuale. Poi le ha sottratto quaranta euro ed è scappato. La giovane è stata portata in ospedale.

Le indagini, subito avviate a seguito dell'intervento richiesto dalla testimone che dall'abitazione aveva assistito a parte dell'aggressione, hanno permesso di identificare l'autore delle violenze.

Le investigazioni svolte nella immediatezza dei fatti e senza sosta hanno consentito di individuarlo e catturarlo vicino a Piazza Fiume.

Altre Notizie