Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Star Wars: Episodio IX. JJ Abrams tornerà alla regia

Star Wars Rian Johnson non ha nessuna intenzione di dirigere Episodio IX UFFICIALE – JJ Abrams sarà il regista di Star Wars Episodio IX!
Calogero Calderone | 12 Settembre, 2017, 18:50

Con un comunicato stampa ufficiale la LucasFilm e Disney annunciano che sarà J.J Abrams a dirigere e co-scrivere con Chris Terrio Star Wars: Episodio IX, dopo l'abbandono di Colin Trevorrow.

Attualmente Rian Johnson si trova in Giappone per iniziare a promuovere nei cinema "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", la cui uscita è prevista per il prossimo dicembre. Abrams avrà il compito di chiudere le trame da lui stesso aperte nella Nuova Trilogia e nulla si sa di quanto del progetto originario di Trevorrow resterà nel film dato che la sceneggiatura verrà completamente riscritta dal neo-regista insieme a Chris Terrio (Premio Oscar per lo script di "Argo").

Quello di Episodio IX non è l'unico cambio "dietro le quinte" che ha rimescolato le carte in tavola per il franchise di Star Wars. Viste le divergenze sorte in seguito alla presentazione del copione, il cineasta e Lucasfilm avrebbero deciso di trovare un nuovo regista prima di entrare nella fase di produzione vera e propria della pellicola.

Voi che ne pensate del ritorno di J.J. Abrams al timone di un film targato Star Wars?

Altre Notizie