Lunedi, 25 Settembre, 2017

Trailer: Downsizing, Matt Damon rimpicciolito nella satira di Alexander Payne

Kristen Wiig e Matt Damon in una scena del film Downsizing diretto da Alexander Payne Downsizing: rilasciato il primo full trailer del film con Matt Damon
Calogero Calderone | 12 Settembre, 2017, 18:07

Presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia, dove ha inaugurato il Concorso Ufficiale, Downsizing di Alexander Payne svela ora il suo full trailer, in attesa dell'uscita americana fissata per il 22 dicembre.

Stellare il cast, che vanta dalla sua anche Christoph Waltz, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, e alcuni camei d'eccezione tutti da godersi.

"Downsizing" arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2018. In Italia non è stata comunicata ancora nessuna data di uscita. Ovviamente non è questo lo scopo immaginato dagli scienziati: loro vorrebbero rimpicciolire l'intera popolazione mondiale per fermare inquinamento e cambiamenti climatici. Paul e Audrey decidono così di lasciare Omaha per sottoporsi al nuovo procedimento scientifico nella speranza di avere una vita minore ma forse con un tenore più alto. Ma l'esperimento non va come previsto. Anche questa sceneggiatura porta la sua firma, insieme a Jim Taylor, e lo stesso Payne ha definito il film come "Black Mirror incontra Robert Altman". Quando ho proposto a Jim di considerare l'idea come una soluzione per la sovrappopolazione e il cambiamento climatico, l'idea si è trasformata in una fantastica lente attraverso cui osservare molte cose che ci interessano, divertono e disgustano del mondo contemporaneo. Ma ho già parlato troppo.

Alexander Payne è un regista che ha realizzato importanti lungometraggi nella sua carriera, ricordiamone alcuni: Election del 1999, A proposito di Schmidt del 2002, Sideways- In viaggio con Jack del 2004 e Nebraska del 2013.

Altre Notizie