Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Università, via ai test d'accesso in Medicina

Test Università Medicina Odontoiatria 20 Test Università Medicina-Odontoiatria Imat Veterinaria
Evandro Fare | 05 Settembre, 2017, 17:57

I posti a disposizione a Bari sono 266 per Medicina e 17 per Odontoiatria: il rapporto dunque è di circa uno a dieci. "In Medicina il numero programmato è una scelta obbligata". Stando ai calcoli effettuati da Skuola.net, visto che quest'anno i posti disponibili sono inferiori a quelli dell'anno scorso, bisognerà ottenere un voto più alto di quello realizzato nel 2016.

Prendono oggi il via i test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria.

Sono ore di grande tensione per le migliaia di matricole che tra qualche ora affronteranno il temutissimo Test di Medicina 2017.

La prova da affrontare consisterà in un questionario di 60 domande a risposta multipla (di cui una sola esatta rispetto alle cinque indicate). Ovviamente in questa prima fase sono pubblicati in forma anonima quindi per individuare quanto avete totalizzato dovrete cercarvi con il codice alfanumerico che si trovava sul vostro personale Test Ingresso.

Caio entra a Napoli ai danni di Tizio, nonostante quest'ultimo l'abbia indicata come prima preferenza. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Risultati test medicina 2017 Come detto, già il 19 settembre potrete sapere il vostro punteggio.

4 ottobre 2017: primo scorrimento della graduatoria. Veloci come il vento, dal Miur hanno pensato bene di pubblicare un post su Twitter dove si elencano le date principali da tenere a mente per sapere tutto del proprio punteggio. Dei 130 posti totali, ricordano dall'università, i 50 riservati ai cittadini extraeuropei sono già stati assegnati in aprile. Molti studenti temono di non riuscire a passare il test Medicina.

Quale punteggio per entrare in Medicina? .

E alla fine qualcuno dice che "sperava in domande più difficili".

Sul piede di guerra sono gli studenti che, questa mattina, hanno organizzato un flash mob di fronte all'università La Sapienza di Roma. Seguiremo in tempo gli aggiornamenti del test che gli studenti sono chiamati a sostenere, tantissimi aspiranti medici che, come ogni anno, si ritroveranno davanti a domande di cultura generale e specifiche per l'indirizzo di studio da loro scelto. Oltre al libretto con i quiz, agli esaminandi sarà consegnato anche un codice, con cui poi potranno controllare, sul portale Universitaly, il punteggio ottenuto.

Altre Notizie