Sabato, 23 Settembre, 2017

X Factor, ritorno alla musica per l'11esima volta

Tutte le novità di X Factor 11 in conferenza stampa: inediti, BootCamp, Home Visit e dirette radio e TV Ritorna X Factor, al via l'edizione numero 11: debutta Levante, torna Mara Maionchi
Calogero Calderone | 13 Settembre, 2017, 17:47

Tutti si sono messi in posa per presentare X Factor 11. Da segnalare il ritorno di Mara Maionchi dopo sette anni dalla sua ultima partecipazione e la new entry Levante. Il conduttore si è concesso un completo nero molto raffinato e trendy. Per le prime sei puntate ci saranno i divertenti montaggi dalle audizioni di Pesaro e Torino. Sono tre le puntate di Auditions di 15 minuti ciascuna che verranno trasmesse al termine degli episodi di Bootcamp e Home Visit. E poi l'ingresso ai 12 posti della gara live che parte il 26 ottobre. Aurora Ramazzotti sarà ancora ai Daily che partiranno dal 19 ottobre. Confermato lo StraFactor, che partirà il 5 ottobre con Elio e due nuovi giudici (non ancora annunciati) a condurre la gara dei talenti "particolari", a fine di ogni puntata: "X Factor ha dei limiti", scherza Elio in collegamento da una fattoria di Zibido San Giacomo. Al timone come sempre Alessandro Cattelan "E' il mio settimo anno, ho iniziato a fare questo programma appena trentenne e ora ne ho quasi quaranta, ma ogni anno è come ripartire da zero". "Sono stati ben 500mila i ragazzi che si sono presentati alle audizioni e questo ci rende molto orgogliosi, anche perché si tratta di persone unite dall'amore per la musica che ci fanno scoprire un pezzo fantastico del nostro paese" - racconta Andrea Scrosati EVP Programming di Sky Italia. I giudici rappresentano il meglio di quello che c'è nella musica italiana oggi. Difficile che a vincere sia una delle due giudici in rosa: la Maionchi, che selezionerà gli Over, e Levante, alla guida delle Under Donne, sono entrambe offerta a 3,25. "Il futuro? Ho un accordo con Sky, parleremo di tutto", ha detto Cattelan rispondendo ai giornalisti durante la conferenza stampa. Questo permetterà di avviare con anticipo l'affezione del pubblico ai singoli che usciranno e quindi il grande ingranaggio discografico, che ha visto spesso negli scorsi anni spiccare nelle classifiche di vendita e di streaming/download le canzoni inedite dei concorrenti del programma. Il rapper guiderà la categoria Under Uomini e punta a bissare il successo dell'edizione dominata dal suo pupillo Lorenzo Fragola nel 2014: la vittoria di Fedez, riporta Agipronews, è offerta a 2,05 su Snai, con Manuel Agnelli - che seguirà i Gruppi - a 2,50.

Ma quanto è alto Manuel Agnelli? "Vogliamo raccontare la musica al di là dei numeri", ha spiegato sui giudici. "In generale sono stata stupita dalla verità del programma, ho avuto carta bianca e ho scelto seguendo l'istinto".

Altre Notizie