Sabato, 18 Novembre, 2017

Alitalia: Lufthansa presenta offerta, ma solo per parte della compagnia

Countdown per Alitalia: Lufthansa presenta piano da 500 mln e 6.000 tagli Alitalia, è il giorno delle offerte. Ma si allungano i tempi
Quartilla Lauricella | 16 Ottobre, 2017, 19:18

Oggi, lunedì 16 ottobre, alle 18 scadono i termini per le offerte vincolanti e si capirà finalmente chi la vuole e in quale forma. La compagnia aerea di bandiera tedesca ha presentato una offerta per Alitalia, indicando il proprio "interesse nella creazione di una 'Nuova Alitalia'". I voli point-to-point sono quelli effettuati dalla compagnia tra due aeroporti senza scali intermedi.

L' offerta "comprende una proposta per una Nuova struttura di Alitalia con modello di business focalizzato che potrebbe dare origine a prospettive economiche nel lungo termine". - TutteLeNotizie: Lufthansa presenta la sua proposta per una "Nuova Alitalia" ma i dettagli dell'offerta... L'ipotesi più accreditata - riportata anche dal Corriere della Sera, parla di un'offerta di circa 500 milioni di euro concentrata sulla sola parte aviation, il dimezzamento del personale e la riduzione delle attività di corto e medio raggio. Un 'no', almeno al momento, che sposterebbe il confronto "a dopo il voto, previsto per il marzo prossimo, negoziando magari sulla riduzione dei dipendenti in cambio dell'ingresso di fondi come F2i o Cassa Depositi e Prestiti".

Altre Notizie