Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Aoyama sostituisce l'infortunato Miller alla Marc VDS in Giappone

Il collaudatore HRC Hiroshi Aoyama  Getty Images Aoyama sostituisce l'infortunato Miller alla Marc VDS in Giappone
Iona Trifiletti | 07 Ottobre, 2017, 21:11

L'australiano, portacolori del team satellite Marc Vds, si è infatti rotto la gamba destra venerdì scorso ad Andorra, in un incidente in allenamento molto simile a quello che aveva costretto Valentino Rossi a saltare il suo appuntamento casalingo di Misano.

Dopo essersi presa qualche giorno di riflessione, la Marc VDS ha deciso di sostituire Jack Miller per il GP del Giappone di MotoGP, che si disputerà la settimana prossima a Motegi. Aspettarsi questo tipo di risultati da Aoyama è troppo ed è lo stesso pilota a saperlo: "Per prima cosa voglio augurare a Jack un rapido recupero, sperando che possa correre nella gara di casa, a Phillip Island". "Non è mai bello sostituire un pilota fuori per infortunio ma spero di fare un buon lavoro".

Oltre ad Aoyama, anche il collaudatore della Yamaha sarà in pista a Motegi. Certamente, però, gli appassionati lo ricorderanno per il sorprendente secondo posto ottenuto a Valencia nel 2012, quando corse in sostituzione di Ben Spies e si arrese al solo Daniel Pedrosa.

Altre Notizie