Martedì, 12 Dicembre, 2017

Gli Elio e le storie tese si sciolgono dopo 38 anni

Elio e le storie tese si sciolgono nel 2017: annuncio a Le Iene VIDEO Gli Elii si sciolgono: le canzoni che hanno dato inizio alle Storie Tese - VIDEO (1 / 10)
Calogero Calderone | 18 Ottobre, 2017, 11:54

Era nell'aria, ma ormai sembra praticamente ufficiale: ieri Elio le Storie Tese, gruppo musicale storico italiano attivo già dal 1980, dopo l'ultimo concerto a Milano del 19 dicembre, che chiamano Il concerto Definitivo, si scioglieranno. L'importante è capire quando è ora di dire basta.

Nel corso degli anni, i diversi componenti hanno portato avanti anche progetti solisti: Elio ha partecipato al talent show "X Factor" in qualità di giudice, mentre Rocco Tanica - che ha smesso di prendere parte ai concerti degli EelST nel maggio 2016 - ha fatto parte del cast di diversi programmi tv, tra cui Zelig e il Festival di Sanremo.

Il gruppo ha annunciato alle "Iene" che dopo aver suonato insieme dal 1985 è ora della separazione.

Stefano Belisario, la voce del gruppo, ha rivelato a Le Iene, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari che: "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, web influencer queste sono le persone che sanno parlare alla gente oggi", rivelando ancora una volta che la loro ultima apparizione pubblica avverrà il 19 di dicembre. L'addio tira più della f**a...

Purtroppo però a spezzare i sogni dei fans di Elio e le Storie Tese è stata proprio la conduttrice Ilary Blasi, che rivela che tutto ciò che stanno dicendo non è uno scherzo. "Io sto pensando a un progetto reggaeton perchè lì premi un tasto e non devi preoccuparti più" ha aggiunto. A distanza di poco più di un anno, ecco arrivare l'annuncio dello scioglimento dell'intera band, che saluterà il suo pubblico con l'ultimo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

Altre Notizie