Lunedi, 20 Novembre, 2017

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1
Calogero Calderone | 14 Novembre, 2017, 22:33

Insieme a lui anche Lucrezia Lante della Rovere (Tutti pazzi per amore 3, La dama velata), Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Paolo Graziosi, Christiane Filangieri e Eugenio Franceschini.

Appuntamento con la prima puntata de La strada di casa per stasera, 14 novembre, alle 21.20 circa su Rai1. Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction. La serie sicuramente porterà a casa ottimi ascolti e la prima puntata in onda oggi riserverà colpi di scena e scontri sin dai primi minuti del ritorno a casa di Fausto.

La serie, che vede alla sceneggiatura un altro bergamasco, il romanese Francesco Arlanch, racconta la storia di Fausto (interpretato da Boni) carismatico imprenditore agricolo che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato.

Fausto proverà a riconquistare il cuore della moglie e dei figli, che nel frattempo hanno però cambiato vita. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che Fausto dovrà cercare in tutti i modi di riprendere le redini della sua vita, il gioco è fatto.

Per Fausto Morra è un giorno speciale. La sua azienda si sta preparando a raccogliere quintali di pannocchie per sfamare i bovini presenti nelle stalle. Come ogni anno questo giorno è una festa per tutta la famiglia e per i dipendenti. Per il bambino, che non conosce il padre, la figura di riferimento è Michele (Thomas Trabacchi), l'agronomo della cascina da sempre amico di Fausto, ma anche innamorato -ricambiato- della donna. Fausto è il protagonista di questa storia che ci porta indietro di cinque anni tra presente e una serie di flashback che ci permetteranno di ricostruire cosa è successo la notte dell'incidente.

La strada di casa: Fausto riapre gli occhi in ospedale. Suo figlio Lorenzo ha cambiato molte cose nell'azienda di famiglia.

Milena (Benedetta Cimatti), la secondogenita, è in partenza per il Canada. Viola, la più piccola, è ora un'adolescente irrequieta e c'è pure un figlio concepito la notte dell'incidente. Ma qualcosa è rimasto uguale. Per Fausto però, ritornare alla vita sarà anche un'occasione per fare i conti con il proprio passato ma questo significherà affrontare un difficile viaggio interiore e umano. Fausto, inoltre, si rende conto che nel suo passato ci sono diverse zone d'ombre.

Prima dell'incidente è infatti scomparso il giovane veterinario della ASL che accusava Fausto di commercio di carne contraffatta, e il capo del ragazzo Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) vuole giustizia per il suo assistente.

Altre Notizie