Mercoledì, 15 Agosto, 2018

Atalanta: presentato il progetto del nuovo stadio. Le foto

Alla presentazione del nuovo stadio di Bergamo Alla presentazione del nuovo stadio di Bergamo
Iona Trifiletti | 10 Novembre, 2017, 11:36

Il restyling dello stadio di Bergamo è stato presentato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 novembre, a Palazzo Frizzoni in città.

I lavori, previsti a step, dovrebbero iniziare alla fine di questo campionato per concludersi entro il 2020. Il nuovo stadio avrà una capienza di circa 24mila posti: le due attuali curve saranno abbattute, sostituite da due tribune all'inglese che si andranno ad unire ad angolo retto alle altre due tribune già esistenti, che rimarranno in piedi ma verranno completamente coperte.

Decisamente entusiasta del progetto è il presidente del club, Antonio Percassi: "E' un grande sogno che si realizza, un grande progetto per Bergamo e per i tifosi dell'Atalanta". Inoltre, l'impianto cambierà il suo nome, non si chiamerà più "Atleti Azzurri d'Italia" com'è storicamente conosciuto. Il progettista, Mauro Piantelli, aggiunge: "Creeremo un piano interrato per la realizzazione di un grande parcheggio sotterraneo, con 360 posti auto di rilevante proprietà pubblica e in gestione al Comune".

Una nuova casa per l'Atalanta. "Non dimentichiamo i progetti vicini della ex Montelungo e del Palazzetto dello Sport con la nuova Gamec".

Altre Notizie