Domenica, 21 Ottobre, 2018

Corea del Nord, soldato diserta. Colpito dalle guardie di frontiera di Pyongyang

Corea del Nord, soldato diserta. Colpito dalle guardie di frontiera di Pyongyang Corea del Nord, soldato diserta. Colpito dalle guardie di frontiera di Pyongyang
Evandro Fare | 14 Novembre, 2017, 12:21

Non è morto ma è in gravi condizioni il soldato nordcoreano che è riuscito a disertare lunedì e a fuggire verso la Corea del Sud.

Il soldato nordcoreano è riuscito a farsi strada nel blindatissimo confine con la Corea del Sud, sotto il fuoco di 4 commilitoni e attraversarlo lunedì 13 novembre.

È l'unico luogo concreto di contatto direto fra militari del Sud e del Nord della Corea, ed è anche uno dei luoghi più visitati dai turisti.

Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa, il soldato ha raggiunto la zona altamente militarizzata al confine a bordo di un SUV che ha lasciato quando si è impantanato. L'uomo, si apprende, è stato soccorso e portato in ospedale. Nella giornata di martedì non si sono verificati movimenti inusuali da parte dei militari nordcoreani. Un elicottero lo ha trasportato all'ospedale universitario di Ajou a Suwon, dove è stato sottoposto operato.

Altre Notizie