Venerdì, 17 Novembre, 2017

Frosinone, cade elicottero dell'Aeronautica: portati in ospedale i due piloti

Evandro Fare | 14 Novembre, 2017, 21:04

Come riporta Repubblica, un elicottero dell'Aeronautica Militare, in via Vallifelle, è caduto bruscamente al suolo forse per una errata manovra di atterraggio.

Si tratta di un elicottero NH-500 in dotazione al 72° Stormo dell'Aeronautica Militare "Aeroporto G. Moscardini" di Frosinone, ed a bordo vi erano solo i due piloti intenti allo svolgimento di una esercitazione. I militari dell'Arma, a cui sono affidate le indagini, stanno cercando però di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, ancora poco chiara, che poteva costare la vita ai due militari.

Un elicottero TH-500B dell'aeronautica militare ha effettuato oggi alle 16.30 un atterraggio pesante in un campo nel comune di Ripi (Frosinone). I mezzi di soccorso sono prontamente intervenuti sul luogo dell'accaduto rinvenendo l'elicottero danneggiato e riverso su un fianco. I due piloti sono al momento ricoverati al Fabrizio Spaziani di Frosinone ma ripetiamo non sono in pericolo di vita: secondo altri testimoni comunque l'elicottero è atterrato in maniera molto violenta nell'aperta campagna mettendo a serio rischio anche le vicine case miracolosamente non toccate dalla bravura dei piloti che si sono trovati in avaria con il mezzo militare in piena zona abitata.

Altre Notizie