Lunedi, 20 Novembre, 2017

Google Pixel 2, altri problemi: segnalato effetto banding vicino a luci LED

Ancora problemi per il Pixel 2 XL: questa volta riguarda il touchscreen Google Pixel 2 XL afflitto da alcune problematiche ai bordi del display
Bortolo Musarra | 14 Novembre, 2017, 22:09

Le problematiche per i nuovi Pixel 2 e 2 XL sembrano non finire mai: alcuni utenti hanno riportato infatti un fastidioso effetto di banding che si presenta durante le registrazioni in presenza o nelle vicinanze di luce LED.

Continuano i problemi per il Pixel 2 XL di Google, lo smartphone della compagnia di Mountain View, il cui lancio non è certo filato liscio come sperato dai dirigenti.

Alcuni utenti della community hanno suggerito il possibile colpevole: le luci a LED. A seconda della frequenza con cui lampeggia questa fonte di luminosità, la visibilità di queste bande nere sarà più o meno evidente.

Venendo a noi, sembra che entrambi i Pixel 2 (visto che la fotocamera è identica) abbiano un problema con le luci a LED. L'oscillazione della luce è normalmente invisibile ad occhio nudo, ma viene catturata dagli obiettivi elettronici quando la velocità dell'otturatore non è pari ad un multiplo della frequenza (1/60s, 1/120s, 1/180s, etc.).

Google ha già risposto all'utente in questione dichiarando di esserne già a conoscenza e a lavoro per rilasciare un aggiornamento correttivo a tale problematica.

L'utente che ha notato per primo l'anomalia ha realizzato anche un video mostrando la difficoltà di interazione che si ha in prossimità del bordo laterale dello smartphone con le dita.

Altre Notizie