Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Il Signore degli Anelli: Amazon chiude l'accordo per la serie TV

Ufficiale: Amazon produrrà la serie tv de “Il Signore degli Anelli”! Il Signore degli Anelli: Amazon firma l'accordo per realizzare la serie TV!
Calogero Calderone | 14 Novembre, 2017, 01:51

I termini finanziari dell'accordo non sono stati ufficialmente resi noti, anche se alcune indiscrezioni affermano che Amazon abbia sborsato quasi 250 milioni di dollari solo per l'acquisizione dei diritti. La serie originale sarà prodotta da Amazon Studios con gli eredi di Tolkien, HarperCollins, e New Line Cinema, la divisione della Warner che ha prodotto il franchise di successo portato al cinema da Peter Jackson.

Lo show, basato sull'epica saga di J.R.R. Tolkien, vedrà la luce nel 2020.

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo.

Siamo lieti che Amazon, che da sempre investe nella letteratura, accolga la prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien. "Siamo onorati di poter lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line per questa eccitante collaborazione per la televisione e impazienti di portare i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo".

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie che precedono il primo romanzo della serie letteraria, ovvero La compagnia dell'anello. L'accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.

Altre Notizie