Venerdì, 17 Novembre, 2017

IPhone X: alcuni utenti stanno riscontrando problemi con lo speaker superiore

Tra un anno iPhone X farà cose che ora non può fare iPhone X: con la “Dark Mode” il risparmio di batteria è garantito (video)
Bortolo Musarra | 13 Novembre, 2017, 19:57

Potrà sembrare strano ma in realtà non lo è. iPhone X è stato equipaggiato di moltissime novità che richiedono un dispendio energetico non indifferente, lo stesso display OLED nonostante non sia più dotato di pannello di retro illuminazione potrebbe far miracoli se usato al modo giusto. Si è trattata di "Una grossa sorpresa" per la compagnia.

Un cliente racconta di aver portato l'iPhone X in assistenza e di aver subito ricevuto un nuovo dispositivo in sostituzione, ma con i medesimi problemi allo speaker.

I problemi che alcuni utenti hanno riscontrato è una striscia verde presente sul display.

In base a quanto riportano gli utenti che hanno segnalato il fatto, inoltre, la compagnia sta raccogliendo dati statistici per indagare sull'argomento e capire come arginare il difetto.

Apple dichiara che i suoi dispositivi iOS si possono utilizzare a temperature operative compresa tra 0 e 35 gradi centigradi. Per esempio l'ultimo Samsung ha raggiunto un punteggio di IP68, mentre quello ottenuto per "la mela" è appunto di IP67, dove il primo numero corrisponde al valore di resistenza alla polvere (il valore va da 0 a 6, dove il 6 indica totalmente protetto), mentre il secondo numero si riferisce al valore di resisteza all'acqua (il valore va da 0 a 9, dove 9 indica totalmente protetto). Oltre al ronzio, si percepisce una sorta di crepitio, soprattutto se il volume è impostato al massimo, ma non mancano segnalazioni di problemi simili anche a volume più basso. Al momento non esiste un problema unico, condiviso e su vasta scala.

I casi riportati sono tutti italiani e sono stati raccolti dai colleghi del sito specializzato iPhoneItalia Si tratta di una testimonianza in particolare di un utente che afferma di aver acquistato presso l'Apple Store di Roma due iPhone X al day one di vendite (uno per se e l'altro per un collega).

Altre Notizie