Lunedi, 20 Novembre, 2017

Italia, Ventura diventa il peggior commissario tecnico

Italia-Svezia, Ventura decide di non parlare nel postpartita Nazionale – Ventura si è dimesso, a breve la comunicazione UFFICIALE!
Iona Trifiletti | 14 Novembre, 2017, 14:18

Poi, anche dal punto di vista mediatico, sarebbe un gran colpo il ritorno di Antonio Conte, stanco dell'avventura al Chelsea - impressionante il suo atteggiamento in panchina durante il match con la Roma - e con una voglia di Italia (inteso come Paese.) grossa così. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo, di aver allenato grandi campioni e altri che spero possano diventarlo. Ringrazio il pubblico di San Siro, ci ha sostenuti dal primo all'ultimo minuto.

Fabio Capello ha già fatto sapere che lui si tira fuori dal toto-allenatore, "Ho già dato" è stata la dichiarazione del tecnico del Jiangsu, indicando in Ancelotti il giusto uomo su cui puntare: "Ha la giusta maturità per andare ad allenare la Nazionale".

Con Tavecchio parlerò con i toni di sempre, i toni sono i soliti. Anche il mio, sinceramente. Il presidente della FIGC vive una situazione molto simile a quella di Ventura, nel senso che è stato da poco rieletto alla guida del massimo organo federale fino al 2020 (battendo alla terza votazione Andrea Abodi), proprio come Ventura, e non sembra avere intenzione di mollare il timone. Ha 58 anni e ha vinto tutto quello a cui un allenatore di calcio può ambire: assieme all'inglese Bob Paisley è l'unico tecnico a essere riuscito a vincere tre Champions League, per dirne una. Certo, qui c'è da capire se la rivale da battere sarà il Milan. "Restare per ricostruire? Non dipende da me".

Si sente di chiedere scusa agli italiani? Non mi scuso per il mancato impegno, ma per il risultato che è la cosa prinicipale.

Cosa si è rotto dopo la partita con la Spagna? Non dite però che non è nato il feeling tattico con la squadra, la partita di stasera dimostra il contrario. C'era la volontà feroce di farcela ma il calcio è questo.

Altre Notizie