Lunedi, 20 Novembre, 2017

Roma, furgoni degli ambulanti paralizzano il traffico

Protesta Bolkestein a Roma furgoni ambulanti rallentano il traffico Bolkestein, gli ambulanti: "Domani bloccheremo le strade di Roma e l'Italia"
Evandro Fare | 14 Novembre, 2017, 19:06

Sono circa 500, secondo gli organizzatori, i camion dei commercianti ambulanti toscani che sfilano oggi nelle strade di Firenze, per la manifestazione indetta dall'associazione Assidea contro l'adozione della direttiva Bolkestein. I mercati e le fiere sono parte integrante della cultura e della storia del nostro paese.

Questa mattina la Questura di Roma ha comunicato che la polizia ha bloccato sul lungotevere oltre quindici furgoni che tentavano di raggiungere il centro.

"I promotori - fa sapere la Questura in una nota - sono stati convocati in Questura, per ricevere comunicazione della decadenza del preavviso presentato, a causa della violazione di una delle prescrizioni principali, accettate e sottoscritte, che prevedeva il non utilizzo di mezzi, furgoni e camioncini". Ad annunciarlo è Angelo Pavoncello, vicepresidente dell'Associazione nazionale ambulanti (Ana): "Un presidio di colleghi, inoltre, stanzierà fuori da Montecitorio ad oltranza". Non possiamo più aspettare questo Governo che temporeggia per prendere la decisione di tirare fuori la categoria degli ambulanti dalla direttiva europea.

Altre Notizie