Martedì, 12 Dicembre, 2017

Toro Rosso: Gasly e Hartley confermati per il 2018

F1 | Toro Rosso Gasly e Hartley confermati per il 2018 F1 – Adesso è ufficiale: la Toro Rosso ha annunciato i piloti per il 2018
Calogero Calderone | 17 Novembre, 2017, 16:40

Com'è noto, la F1 è qualcosa a cui non tutti i piloti sanno adattarsi velocemente!

Scuderia Toro Rosso is very pleased to announce that its driver line-up for the 2018 Formula 1 season will be the one formed by Pierre Gasly and Brendon Hartley.

Gasly e Hartley che hanno colpito favorevolmente Franz Tost per la rapidità di adattamento, nelle poche gare disputate: "Durante quest'ultima fase dell'anno hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, di prendere rapidamente familiarità con la monoposto, mostrando buone prestazioni e di essere predisposti per questa sfida". Siamo rimasti davvero colpiti dalla loro curva d'apprendimento. La scuderia faentina, nel 2018, consentirà dunque al due volte campione del mondo endurance, Brendon Hartley, e al vincitore della Gp2 nel 2016, Pierre Gasly, di portare a termine la prima stagione completa in Formula 1. "Sono sicuro che continueranno a spingere e lottare insieme al team".

Sul proprio profilo Twitter, la Toro Rosso ha così reso nota la nuova coppia piloti: "È con molto piacere la Scuderia Toro Rosso annuncia che la line-up piloti per la stagione di Formula 1 2018 sarà formata da Pierre Gasly e Brendon Hartley". Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui: Red Bull, Toro Rosso, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno supportato nelle altre categorie. Ecco le parole di Brendon Hartley, pilota Neozelandese 28 anni: "Sono davvero contento. Ho avuto un'opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa in Formula 1! Ciò non sarebbe successo senza Red Bull e Toro Rosso, cui ringrazio per avermi dato una seconda possibilità". Per questo non vediamo l'ora di correre per tutto l'anno con loro, fornendogli un buon pacchetto e mettendoli nella situazione migliore possibile per gareggiare.

Altre Notizie