Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

CALENDARIO - Europa League e Serie A, intrecci pericolosi

Sarà Europa League: il Napoli non è testa di serie nel sorteggio dei 16esimi Napoli, che regalo a Juve e Roma Ecco quanto vale l'Europa League
Iona Trifiletti | 08 Dicembre, 2017, 00:04

Chiaramente, dai sedicesimi di finale (a partire da agosto, ndr) il livello dell'Europa League sale decisamente. I bianconeri hanno battuto per 2-0 la squadra greca qualificandosi seconda nel girone a 11 punti, primo il Barcellona a 14. Il rischio di trovare subito un avversario di prestigio esiste e la riflessione, a questo punto, è d'uopo: il Napoli, per stessa ammissione di Sarri, ha messo in campo maggiore intensità in campionato rispetto agli impegni in Champions. Già, perchè la mia Juve vince da 6 anni consecutivi, è andata due volte in tre anni in finale di Champions League e ora è qualificata agli ottavi. Ad ogni modo, se la squadra di Sarri vincesse l'Europa League si recuperebbero gran parte dei soldi persi ieri sera. Le avversarie della Juventus potrebbero essere: Manchester United, Paris Saint-Germain, Liverpool, Manchester City, Besiktas, Tottenham.

Non teste di serie agli ottavi Basilea, Bayern, Chelsea, Juventus, Siviglia, Shakhtar, Porto, Real Madrid.

Calendario 6^ giornata Europa League 2017-2018, giovedì 7 dicembre - tutte le partite sono in programma giovedì 7 dicembre, alle 19:00 i seguenti match: Apollon-Everton, Hoffenheim-Ludogorets, Basaksehir-Braga, Villarreal-M.

Senza contare, poi, che sarà ridimensionata anche la quota relativa ai diritti televisivi, di certo non allettanti come quelli della Champions; i tifosi azzurri dovranno cambiare canale (passaggio da Premium Sport a Sky Sport, che detiene per intero i diritti EL).

Altre Notizie