Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Champions, avanzano Juventus e Roma

Il trofeo della Champions League Il trofeo della Champions League
Iona Trifiletti | 06 Dicembre, 2017, 13:40

I bianconeri chiudono la fase a gironial secondo posto alle spalle del Barcellona che a sua volta habattuto 2-0 lo Sporting Lisbona. Restano fuori Buffon, Chiellini, Marchisio e anche Pjanic, in via preventiva in vista del match con l'Inter di sabato prossimo. "Sapevamo che era una partita difficile, in Europa tutte le partite sono cosi', ma dobbiamo sempre cercare di migliorare, dare il massimo e crescere - aggiunge il colombiano, autore della rete del vantaggio -".

Nella ripresa, Dybala lascia il posto a Pjanic, mentre Rugani subentra a Barzagli per infortunio. All'82' traversa per i greci su una deviazione nella propria porta di Rugani.

Se analizziamo il campionato, i giallorossi dopo aver perso due scontri (Inter e Napoli) diretti avevano recuperato lo svantaggio andando a vincere a Torino e Firenze, ed il mezzo passo falso di Genova e stato annullato dalla vittoria della Juventus in casa del Napoli, è ovvio che ora la Roma non potrà più sbagliare, specialmente nella scontro diretto pre-natalizio del 23 dicembre a Torino contro la Juventus.

SICURE - Tra le avversarie sicuramente pescabili per la Juventus, in quanto prime classificate - sia a gironi già terminati che aritmeticamente in quelli ancora in corso, che si concluderanno stasera -, ci sono il Manchester United di Mourinho, Pogba e Ibrahimovic, il Paris Saint Germain di Dani Alves e Neymar, il Manchester City di Pep Guardiola, il Besiktas e il Tottenham.

Altre Notizie