Giovedi, 16 Agosto, 2018

"Colazione con Babbo Natale" nel centro sportivo Cedas

La Casa di Babbo Natale all'Istituto Alfieri di Crotone2 "Colazione con Babbo Natale" nel centro sportivo Cedas
Evandro Fare | 16 Dicembre, 2017, 23:48

Nella lettera di risposta, infatti, i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale "in persona" con la sua speciale calligrafia. Anche quest'anno il Molo Sant'Eligio offre a tutta la città di Taranto, e non solo, un grande evento, con ingresso pedonale libero e gratuito, per regalare a grandi e piccini la gioia che solo la magica atmosfera natalizia sa donare ai nostri cuori. Sono circa una ventina i giovani scout, dai 17 ai 22 anni, che si trasformano in babbi natale e folletti il 24 dicembre, dalle 17 fin verso le 22. Ci sarà tanto divertimento e intrattenimento: mercatini artigianali, clown, ballon artist, il "trucca bimbi", passeggiate sui pony e in calessino, animazioni, spettacoli di magia, il racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte (programma su Facebook Molo Sant'Eligio).

Ad accogliere i bambini ci saranno: la casa di Babbo Natale, la posta degli Elfi e il laboratorio dei giocattoli. L'idea è nata dal pediatra del paese, Salvatore Stasolla: "Abbiamo lavorato con un gruppo di amici e con le associazioni, la risorsa di questo territorio sono i bambini, senza di loro la ricostruzione, gli eventi e le cose che facciamo non hanno senso, in loro c'è la radice del nostro futuro".

Per rendere ancora più gustosa la passeggiata nel Villaggio di Babbo Natale, ogni sera è stato offerto un piatto caldo e una varietà di dolci tipici.

Altre Notizie