Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Conto alla rovescia per la pizza patrimonio mondiale dell'Unesco

Pizza Napoletana PIZZA UNESCO, CRESCE L'ATTESA
Calogero Calderone | 07 Dicembre, 2017, 05:20

La Pizza di Ivan Vecchia.

"Facciamo tutti il tifo affinchè la pizza napoletana sia riconosciuta patrimonio dell'umanità", conclude il presidente Pisani.

Il Comitato Intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio immateriale dell'Unesco si è riunito sull'isola di Jeju in Corea del Sud e la decisione arriverà domani alle 10 (alle 18 in Corea). Per sollecitare i membri del comitato, è stata anche consegnata una petizione con due milioni di firme.

La campagna di Coldiretti insieme con l'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e con la fondazione UniVerde dell'ex ministro dell'Agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio, ha raccolto firme in tutto il mondo: dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, con ll'appoggio di personaggi noti come il il sindaco di New York, Bill de Blasio e Joe Bastianich.

"A Napoli e all'Italia il merito di aver inventato la pizza".

Contemporaneamente a quanto è accaduto, la Repubblica riporta in un articolo una pizza molto particolare preparata a Forio d'Ischia.

"L'idea è quella di sfatare l'ultimo tabù: la pizza nel forno a legna può essere dolce e originale" afferma Vecchia in un intervista odierna.

Altre Notizie