Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Dal 7 al 10 dicembre le stelle di Natale della ricerca

Stelle di Natale AIL in 4.800 piazze: scende in campo anche la Serie A Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia [Video]
Quartilla Lauricella | 05 Dicembre, 2017, 05:30

I volontari della sezione provinciale AIL, Associazione Italiana per le Leucemie Linfomi e Mielomi, saranno in piazza da venerdì 8 a domenica 10 dicembre con la ventinovesima edizione delle "Stelle di Natale", consueto appuntamento e atteso momento di incontro con i propri sostenitori.

Oltre a Palermo città le stelle di Natale saranno anche a: Alimena, Aeroporto Falcone Borsellino lato arrivi, Bagheria, Campofiorito, Camporeale, Carini, Cefalù, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Monreale, Montelepre, Palazzo Adriano, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, Roccapalumba, San Cipirello, San Giovanni Gemini, San MAuro Castelvedre, Sciara, Terrasini, Torretta.

La manifestazione, giunta ormai alla sua 29° edizione, è posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e sarà resa possibile grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno l'Euphorbia pulcherrima, detta Stella di Natale, in cambio di un piccolo contributo associativo di 12 euro. Il ricavato servirà a sostenere le ricerca e supportare le diverse iniziative dell'Ail.

Grazie ai fondi raccolti con le stelle di Natale e con il numero solidale, l'Ail continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all'opera delle 81 sezioni provinciali, ovvero, collaborare al servizio di assistenza domiciliare, fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pazienti, che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera. Lega serie A e Associazione Italiana Arbitri scendono in campo per Ail Anche quest'anno la Lega serie A e l'Associazione Italiana Arbitri sostengono Ail con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Nella 16 giornata di andata (9/10/11 dicembre) in tutti i campi della serie A, all'ingresso in campo dei giocatori sarà esposto uno striscione che ricorda l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica; la terna arbitrale, inoltre, indosserà una maglia con il logo dell'Ail.

I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue, ma è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

Palermo - Piazza Unità d'Italia, 1 Via Generale Magliocco ang. Via R.Settimo; piazza Castelnuovo; via L. Da Vinci angolo Via Pacinotti; Piazza Croci ang. Via Libertà; Viale Strasburgo, 200 c/o Oviesse.

Altre Notizie