Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Disastro Napoli: è fuori! 7-0 Liverpool e Ronaldo scrive la storia

Champions League- Liverpool Spartak è quasi uno spareggio per il gruppo E Champions League, 6/a giornata: Manchester City ko, Liverpool esagerato, Cristiano Ronaldo frantuma un altro record
Iona Trifiletti | 07 Dicembre, 2017, 18:05

Tra le altre partite, il Liverpool dilaga contro lo Spartak Mosca, il Siviglia accede agli ottavi anche senza vincere e Real Madrid e Borussia Dortmund regalano spettacolo.

Liverpool-Spartak Mosca 7-0; Maribor-Siviglia 1-1. Lunedì a Nyon il sorteggio per le sfide degli ottavi in programma a febbraio (andata) e marzo (ritorno). In teoria i partenopei potrebbero anche recriminare per il comportamento del City che è uscito sconfitto dal campo dello Shakhtar dopo una gita che ha ben poco di agonistico, ma le responsabilità del club di De Laurentiis superano di gran lunga le colpe dei britannici. Sette reti (anche se divise su un 5-2) pure nell'incontro che ha visto il Porto dominare sul Monaco ed accedere alla prossima fase di Champions League da secondo classificato alle spalle del Besiktas. Proprio Cristiano Ronaldo con questa rete entra ancora di più nella storia della Champions League per essere l'unico giocatore nella storia ad avere segnato in tutte e sei le partite della fase a gironi. A segno Aboubakar (9' e 33' pt), Brahimi (45' pt), Glik (16' st), Alex Telles (20' st), Falcao (33' st) e Tiquinho Soares.

Tottenham-Apoel 3-0; Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2.

Classifica Finale: MANCHESTER CITY 15, SHAKHTAR DONETSK 12, Napoli 6, Feyenoord 3. I lusitani, con 10 punti in classifica, si sono così piazzati secondi a una lunghezza dal Besiktas (11). Jürgen Klopp, che col suo Liverpool ha vinto il 'Gruppo E', analizzando in conferenza stampa i possibili avversari, ha mostrato sorpresa quando si è ricordato che oltre a Bayern Monaco e Real Madrid c'è anche la squadra bianconera.

Altre Notizie