Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

Piogge diffuse in arrivo sul Levante venerdì allerta gialla da Portofino a Sarzana Pioggia e vento forte per l'Immacolata
Evandro Fare | 07 Dicembre, 2017, 19:20

Lo prevede la Protezione Civile che ha diffuso un'allerta arancione per 'vento', previsto da forte a molto forte sulle aree appenniniche e collinari, forte sulla Romagna con mare molto mosso al largo.

Criticità verde sulle altre zone.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell'allerta. Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sul sito www.arpal.gov.it/homepage/meteo.html è possibile trovare gli spot che sintetizzano, in 30 secondi, le diverse situazioni legate all'allerta meteo e, in particolare, all'allerta per temporali.

Giovedì 7 dicembre: deboli piogge sul levante della regione e sulla parte orientale del genovese anche a carattere di rovescio al più moderato; venti da Sud-Ovest con rinforzi fino a 50km/h rafficati sui capi esposti di Ponente. Su genovese, Fontanabuona e valle Sturla precipitazioni deboli e sparse.

Nella giornata di venerdì, e in particolare nelle ore centrali, sono previsti venti da sud-ovest con raffiche sui settori montani e alto-collinari che potranno raggiungere intensità di tempesta.

Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Altre Notizie