Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Facebook Messenger Kids, i bimbi usano il profilo dei genitori

Messenger kids è la nuova app di Facebook per gli under 13 Messenger Kids: una versione di Messenger destinata ai bambini dove i contatti saranno approvati dai genitori
Bortolo Musarra | 05 Dicembre, 2017, 12:07

Nella prima fase sarà disponibile in anteprima negli Stati Uniti su iPhone e iPad. Mark Zuckerberg sta già progettando di portare l'app anche sui dispositivi Android e Amazon. Per gli under 13 la piattaforma social ha pensato a un'applicazione chiamata Messanger Kids a cui si accederà tramite il dispositivo dei genitori.

Inutile girarci intorno: i nostri bambini utilizzano la tecnologia tanto e quanto noi e sono esposti a tonnellate di rischi. Niente pubblicità, profilazione, o fastidiosi acquisti in-app che prosciugano le carte di credito.

Facebook ha una soluzione, o almeno così dice: un'app di messaggistica pensata appositamente per i bambini e tenuta sotto lo stretto controllo dei genitori.

Si tratta di un progetto ambizioso ma anche molto rischioso. Altre volte sono stati lanciati progetti per i piccoli che non sono mai decollati. Tra le società che si sono unite all'appello ci sono Google, Microsoft, Apple, Facebook e Twitter ovvero alcune delle più rilevanti multinazionali del web e del mondo hi tech, capaci di catturare centinaia di milioni di consumatori in tutto il mondo.

Altre Notizie