Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Juventus e Roma, le possibili avversarie agli ottavi di Champions League

Roma qualificata agli ottavi di Champions da prima del girone Champions League, stasera in campo Roma e Juventus: in palio gli ottavi
Iona Trifiletti | 06 Dicembre, 2017, 09:40

Decisivo lo squillo di Cuadrado al 15′ - gol più veloce dei bianconeri in questa Champions League - e la prima rete europea di Bernardeschi I bianconeri accedono così agli ottavi di finali da secondi in classifica mentre nell'altra partita del girone il Barcellona vince 2-0 contro lo Sporting Lisbona, che andrà in Europa League.

La prime delle due notti di Champions League ha regalato il passaggio agli ottavi di finale di Roma e Juventus.

Vediamo nel dettaglio quali sono le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale, ricordando che non potrà incrociare la Roma (vietati i derby). Allegri ha lasciato a casa Chiellini (virus intestinale) ma ha convocato Mandzukic che però non dovrebbe partire dall'inizio. "Buffon e Pjanic non sono al meglio, deciderò all'ultimo se saranno della gara". Accreditata come terza forza del girone C, probabilmente il più competitivo del lotto, i giallorossi non solo sono riusciti a raggiungere la qualificazione (arrivata grazie al gol di Perotti, al 53′, contro il Qarabag) ma hanno anche chiuso davanti al Chelsea di Conte, fermato a Stamford Bridge (1-1) dall'Atletico del "Cholo" Simeone.

Girone B: Celtic-Anderlecht, Bayern Monaco-Psg. Nel girone A vittoria in rimonta, ad Old Trafford, per il Manchester Utd, andato sotto 0-1 contro il CSKA e poi trascinato da Lukaku e Rashford.

Altre Notizie