Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Juventus, parla Higuain: "Difficile venir qui, ma ne sono fiero e felice"

Higuain Sarri mi diceva che ero pigro che potevo segnare come Messi | Sport e Vai Higuain: “Le critiche sono destinate ai più forti. Fiero di aver scelto la Juventus”
Iona Trifiletti | 07 Dicembre, 2017, 18:10

Siamo risusciti a non subire gol che contro il Napoli al San Paolo è praticamente impossibile quindi abbiamo fatto una grande partita. Noi ci arriviamo bene.

Gonzalo Higuain, attaccante argentino della Juventus, ha rilasciato un'intervista al mensile So Foot in edicola in Francia a partire dal prossimo lunedì.

Si parte dall'estate del 2016 e il Pipita si dice molto soddisfatto della scelta di trasferirsi a Torino: "Non è stata una decisione facile, ma ne sono fiero e felice visto che poi ho disputato una finale di Champions". Le loro critiche mi hanno migliorato. Così come i fischi: "Uno di questi lo senti anche tra dieci che applaudono. Cristiano? Ha detto una grande verità: nel calcio i nemici ti rendono migliore perché le loro critiche sono destinate ai più forti". Meglio essere preparati mentalmente per non farsi sorprendere e buttarsi giù. "I fischi però sono una sorta di elogio del tifoso che in fondo non chiede che applaudirti per un goal".

Mentre riguardo ai fischi degli ex tifosi nei suoi confronti Higuain risponde così: "Io non cambierò mai idea su quei a tre anni di Napoli, i tifosi sono stati fantastici". Come Sarri mi ha spinto a migliorarmi?

"Dopo una vittoria a Udine in cui rimasi a secco, mi diede i brividi: disse che incarnavo lo spirito Juve e che avrebbe chiesto ad Allegri di mostrare la mia partita per una settimana alla squadra". Ho solo voglia di andare in Nazionale e le parole di un calciatore come lui mi danno soltanto soddisfazione.

E il gol, per l'argentino non è solo istinto: "Prima di ricevere palla so già cosa ne farò, ma si tratta di un paio di secondi che nel calcio sono fondamentali".

Secondo big match consecutivo, dopo il Napoli la Juventus si prepara ad affrontare anche l'Inter.

Altre Notizie