Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché

Tracce di secrezioni vaginali e anali funghi batteri. Lenzuola ogni quanti giorni devono essere cambiate Tracce di secrezioni vaginali e anali, funghi, batteri. Lenzuola, ogni quanti giorni devono essere cambiate
Moreno Priola | 06 Dicembre, 2017, 10:21

Funghi e batteri nelle lenzuola. Le lenzuola possono contenere microbi e batteri dannosi per la nostra salute. Idem per le lenzuola: tra le loro pieghe si trovano infatti i microbi prodotti principalmente da noi visto che il nostro corpo è una fucina di funghi che emaniamo tramite sudore, starnuti, colpi di tosse, secrezioni vaginali e anali.

Mantenere l'igiene tra le lenzuola è dunque importante, non c'è da sottovalutare infatti che un terzo della nostra vita lo trascorriamo proprio a letto (e volete mettere il piacere di coricarsi in mezzo a delle lenzuola pulite!).

I funghi e i batteri possono proliferare in pochissimo tempo.

Philip Tierno, microbiologo dell'Università di New York, ha dato una risposta precisa a una domanda che almeno una volta si saranno faranno tutti: ogni quanto vanno cambiate le lenzuola del letto? Può darsi anche che andare a dormire in un letto pulito e profumato abbia ripercussioni positive sul problema dell'insonnia. Inoltre come le lenzuola, anche il pigiama andrebbe cambiato una volta alla settimana.

Altre Notizie