Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Lo smartphone dallo schermo pieghevole arriverà nel 2018 — Samsung Galaxy X

Samsung Galaxy S8 Burgundy Red Samsung Galaxy S9, schermo da 5.77 pollici come l'S8?
Bortolo Musarra | 05 Dicembre, 2017, 12:03

Samsung si prepara ad annunciare in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy X, il primo smartphone della casa coreana che potrà contare su di un inedito display flessibile.

Oltre questo quadro generico, dell'aggiornamento di dicembre destinato a Samsung Galaxy S8, S7 e S6 troviamo anche 10 diversi elementi riferiti in esclusivo ai dispositivi del produttore asiatico, instillati allo scopo di migliorare l'esperienza di utilizzo, e di conseguenza la fiducia nutrita dagli utenti nei confronti del colosso sudcoreano. Tuttavia, Samsung potrebbe essere la prima azienda a far debuttare un telefono pieghevole.

A settembre, DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, aveva confermato attraverso un'intervista che l'azienda avrebbe lanciato il suo primo terminale pieghevole nel 2018. Recenti rapporti hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un dispositivo in edizione limitata e che potrebbe arrivare solo in determinati mercati.

L'arrivo in commercio del Samsung Galaxy X sembrerebbe essere molto vicino in quanto recentemente ha ottenuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance, dal Bluetooth SIG e dalla NRRA. Il tutto sarebbe possibile grazie ad un pannello flessibile con curvatura 1.0R, anche se non è ben chiaro che materiale venga utilizzato per lo schermo. Ma cosa significa esattamente?

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sulla parte frontale del device sul tasto home fisico, sono da segnalare le due fotocamere da 13 (posteriore) e 8 MP (anteriore); fotocamere che, come abbiamo avuto modo di segnalare in occasione di un benchmark apparso a metà novembre (leggi qui per saperne di più) saranno in grado di registrare video in Full HD.

Nonostante i costi di produzione di questi display siano ancora elevati, Samsung sarebbe convinta a lanciare, come prodotto di nicchia in un primo momento, il nuovo Samsung Galaxy X entro il 2018.

Altre Notizie