Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Los Angeles in fiamme,150 mila evacuati

Apocalisse nella California in fiamme: evacuate 27 mila persone. Allarme a Los Angeles [VIDEO] Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Evacuazioni di massa
Evandro Fare | 06 Dicembre, 2017, 23:32

Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Lo scrive Cnn riferendo anche che il sindaco Eric Garcetti ha ordinato l'evacuazione di circa 150 mila residenti. Ma quel che è certo è che la California sta vivendo un periodo di prolungata siccità e negli ultimi giorni soffiano intensi venti secchi che altro non fanno che alimentare le fiamme. Ad ora sono andati in fumo oltre 26mila ettari di terreno in tutto il sud del Golden State.

Le fiamme che stanno divorando parte di Los Angeles hanno raggiunto anche la ricca zona di Bel-Air, spingendo all'evacuazione in un'area dove si trovano le ville piu' esclusive di molte star del mondo dello spettacolo.

Secondo i meteorologi dell'ufficio di Los Angeles del Servizio Meteo Nazionale americano la regione si trova nel mezzo delle più forti raffiche di vento di Santa Ana registrate nel 2017, che arrivano fino a 130 chilometri l'ora. Secondo il dipartimento di polizia di Los Angeles, l'incendio che ha portato alla chiusura dell'Interstate 405 ha causato un ingorgo di traffico in una città che già normalmente ha problemi di circolazione stradale.

Il sud della California nella morsa del fuoco, con le fiamme che hanno raggiunto Los Angeles. Le fiamme si sono sviluppate all'alba di mercoledì mattina e si muovono in altura.

Al lavoro centinaia di vigili del fuoco - Centinaia di vigili del fuoco sono impegnati nella zona e, per fermare il fuoco, sono al lavoro anche gli elicotteri. Le autorità stanno lanciando i loro appelli alla popolazione invitandola ad evacuare il prima possibile anche attraverso i social media.

Altre Notizie