Martedì, 22 Mag, 2018

Movida di Chiaia, fermato un minorenne: aveva due pistole

Movida di Chiaia, fermato un minorenne: aveva due pistole Movida di Chiaia, fermato un minorenne: aveva due pistole
Evandro Fare | 05 Dicembre, 2017, 18:20

L'arma posseduta dal 13enne aveva una lama di sei centimetri. Una delle due pistole è stata sequestrata il 12 novembre scorso da una volante della polizia in uno controllo nelle zone della movida.

A seguito di segnalazione del Dirigente scolastico gli agenti sono intervenuti prontamente presso l'Istituto dove, dopo aver ascoltato le insegnanti, sono venuti a conoscenza che il minore, proveniente da nucleo familiare multiproblematico, era stato trovato in possesso del coltello senza, tuttavia, averlo usato in maniera offensiva verso i compagni. Al ragazzo si contesta il porto e la detenzione di almeno due pistole, entrambe di provenienza illecita e la relativa ricettazione. Il minorenne tentò la fuga, venendo fermato dagli agenti in via Toledo.

All'interno di una delle tasche della giacca è stata trovata la pistola semiautomatica, priva di marca, calibro 6,35 mm, munita di caricatore monofilare rifornito da sei cartucce del medesimo calibro, pronta all'uso. Su quell'episodio sono ancora in corso le indagini.

Altre Notizie