Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Olympiacos - Juventus: la vigilia

Allegri LIVE 'Pjanic e Buffon sono a rischio Higuain sta bene e gioca ' Allegri LIVE 'Pjanic e Buffon sono a rischio Higuain sta bene e gioca '
Quartilla Lauricella | 05 Dicembre, 2017, 21:44

"Sì, è in ottima forma fisica e mentale".

Massimiliano Allegri, invece, non ha ancora risolto diversi dubbi per quanto riguarda il proprio scacchiere: Buffon ha avuto un affaticamento al polpaccio mentre Pjanic ha un affaticamento muscolare. Sarà complicata perché veniamo da uno sforzo importante e già due anni fa a Siviglia abbiamo lasciato il primo posto a causa di una mentalità un po' allegrotta. "Dovremo affrontare l'Olympiacos con grande rispetto, ma cercare di vincere senza pensare a Barcellona: non possiamo scherzare".

Stasera per la Juventus si chiuderanno i gironi di Champions League: i bianoconeri, impegnati nella sfida in casa dell'Olympiacos, in caso di successo avranno la certezza del passaggio del turno. Dybala domani ha un test importante, non deve accontentarsi e deve pretendere di più da se stesso, viste le qualità che può vantare. "Domani deve essere decisivo". Da quel momento come riporta 'La Gazzetta dello Sport' il Pipita torna a segnare con regolarità mettendo dentro addirittura 9 goal nelle successive 13 partite giocate tra Serie A e Champions. "Stiamo bene, le vittorie come quelle di Napoli fanno bene a tutti". "La nostra forza è il gruppo, il resto sono notizie infondate - taglia corto Barzagli -".

La Juventus si presenta ad Atene forte della vittoria ottenuta al San Paolo con una prestazione solida, rocciosa, come mai prima in questa stagione, ma con qualche defezione di troppo. Bisogna essere bravi a mettere da parte le cose buone che abbiamo fatto. Abbiamo in testa solo l'Olympiakos. O anche meno, perché se lo Sporting non vincerà a Barcellona persino una sconfitta spedirà i bianconeri agli ottavi di finale, dove Allegri approderebbe per l'ottava volta consecutiva: meglio di lui ha fatto solamente Wenger con l'Arsenal.

C'era una volta la BBC, domani sarà solo.

Lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 12.00 andrà in scena il sorteggio degli ottavi, nella consueta sede di Nyon, e la Juve vuole esserci, per scoprire la propria avversaria, che affronterà da seconda in classifica.

Cosa pensa del suo compagno di reparto Benatia?

Su Benatia: "E' un grandissimo difensore, per noi è fondamentale".

Dalla difesa all'attacco: Douglas Costa è molto cresciuto.

Il tecnico ha poi spronato Dybala, l'uomo che può e deve fare la differenza.

Altre Notizie